Le migliori scuole di belle arti del mondo

L’Accademia di pittura classica si basa su forme di pittura conservate dal periodo dell’antichità, di Bisanzio, del Rinascimento e dell’arte fino all’inizio del XX secolo. Oggi, nelle accademie, ogni elemento dell’arte pittorica classica viene studiato individualmente e certamente si impara l’abilità, la creazione e l’idea di creare un capolavoro come quello che porta milioni di visitatori a Louvre, Metropolitan.

Sorbonne (Sorbona)

A Parigi, ci sono un gran numero di università e scuole, che sono private come istituzioni statali. La più famosa è la Sorbona che esiste 800 anni. In effetti, ci sono 4 Sorbone a Parigi, ognuno ha le sue facoltà, e ci sono anche molti istituti. La Sorbona è un’enorme università pubblica. Parigi riunisce un sacco di persone che sono coinvolte nella pittura e in altre arti.

Università di Bologna

L’Università di Bologna fu fondata nel 1088 come prima università europea. All’università di Bologna, la più antica d’Europa e del mondo, furono insegnati alcuni dei più grandi nomi della letteratura italiana, come Dante, Petrarca e Boccaccio. Oggi, l’Università di Bologna è composta da 23 facoltà, 68 dipartimenti e 93 biblioteche, che si trovano vicino a Bologna nei campus delle città vicine. Ci sono circa 70.000 studenti da tutto il mondo.

Università di Copenaghen

L’Università di Copenaghen (Københavns Universitet) fu fondata nel 1479 e rappresenta la più antica e grande università della Danimarca. L’università riceve 37.000 studenti, tra cui 2.300 studenti internazionali. Lo spazio dei quattro campus a Copenaghen comprende un centinaio di diversi istituti, dipartimenti, laboratori, centri, oltre a musei e giardini botanici. Naturalmente qui c’è anche il Royal Danish Academy of Fine Arts.

Università di Vienna

L’Università di Vienna fu fondata nel 1365. È la più antica università di lingua tedesca e una delle più grandi in Europa centrale.

Akademie der bildenden Künste – L’Accademia di Belle Arti è il principale centro d’arte europeo, e ha circa 300 anni. In nessun altro posto, e più vicino, non sarai in grado di immergerti nel complesso mondo dell’arte. L’Accademia offre ai suoi studenti l’opportunità di diventare artisti stimati e ben pagati.

Università di Oxford

L’Università di Oxford è stata fondata nel 1096. È considerata la più antica università nel campo di lingua inglese. L’università ha 38 collegi indipendenti e 6 scuole religiose private. L’Università si è sviluppata rapidamente dal 1167, quando agli studenti di lingua inglese è stato vietato di frequentare le lezioni all’Università di Parigi.

Università di Cambridge

L’Università di Cambridge è la seconda università più antica del mondo che ha lavorato continuativamente sin dal suo inizio. L’università era fondata da un gruppo di studiosi che hanno lasciato Oxford nel 1209 dopo un conflitto con i residenti locali. Le università di Oxford e Cambridge sono diventate, nel tempo, una parte significativa della cultura e della storia britanniche.

Author: Federico