Mostre d’arte in Italia che devi visitare

L’Italia ha svolto un ruolo molto importante e sostanziale nella cultura e nell’arte tanto tempo fa. Oggi ci offre un gran numero di mostre e musei dove si può godere l’arte e la tradizione dello sviluppo di questo paese dalla preistoria all’età moderna. Se siete interessati all’arte moderna o del Rinascimento questo eccezionale paese è stato la dimora di artisti squisiti, eccezionali e geniali. Per la vostra scelta ci sono sempre mostre aperte.

Uffizi Galleria, Firenze – È uno dei più famosi musei italiani dove è possibile vedere le opere di artisti del Rinascimento. In una delle gallerie più famose al mondo, c’è una collezione di dipinti di Botticelli e Michelangelo.

Certo, la visita alla Galleria dell’Accademia di Firenze è una visita inevitabile alla famosa e gloriosa scultura “David” dell’artista Michelangelo, così come la cappella dei Medici, che abbonda con le opere di artisti famosi che la famosa famiglia fiorentina sostenne e aiutò all’inizio della loro carriera.

Galleria Borghese, Roma – anche se forse uno dei musei più piccoli al mondo, è possibile vedere le dipinti di Raffaello e Caravaggio, così come i capolavori di sculture barocche, come Bernini. Il museo è stato rinnovato e riaperto alcuni anni fa per i visitatori.

Musei Vaticani – qui puoi trovare dipinti di importanti artisti del Rinascimento, opere inestimabili provenienti da molte parti del mondo, e puoi anche vedere gli affreschi più famosi di Michelangelo. Creazione di Adamo, che è il capolavoro di Michelangelo.  La creazione di Adamo si trova sul soffitto della Cappella Sistina in Vaticano, a Roma. Tutti gli affreschi del soffitto, Michelangelo aveva dipinto tra il 1508 e il 1512 ed è una delle scene dal libro della Genesi.

La Galleria Nazionale dell’Umbria, Perugia nella collezione di questa galleria sono opere di artisti come Beato Angelico, Gozzoli, Duccio, Perugino, Piero della Francesca e altri.

Pinacoteca di Brera, Milano – il museo si trova nel palazzo del XVII secolo ed è ricco di dipinti di autori venuti da Venezia e dalla Lombardia.

Santa Maria delle Grazie, Milano – L’ultima cena di Leonardo da Vinci – questo affresco è stato esposto sul muro della chiesa in Italia. È considerato un capolavoro. Fu dipinto alla fine del XV secolo e rappresenta la scena del Segreto della sera di Gesù con gli apostoli..

Pinacoteca Nazionale di Bologna – La Galleria Nazionale della Pittura ha le più importanti opere d’arte di Bologna, ei dipinti principali provengono dal XIII al XVI secolo, da autori famosi come Giotto, Raffaello o Tiziano.

La Collezione Peggy Guggenheim, Venezia – Se sei un fan dell’arte contemporanea, qui si può godere nelle opere degli artisti più famosi del 20 ° secolo.

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna – Questa galleria d’arte moderna ha un’impressionante collezione di arte contemporanea e sperimentale.

Author: admin